Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

martedì 11 dicembre 2007

CRONACA DI UNA SERATA DI CALCETTO (a cura di Mimmo)

Ieri sera ho trascorso l’intera serata al campo di calcetto.
Dalle 21:15 alle 22:35 ho giocato al campo a 5 con mio cugino e Antonio e i suoi amici,
dalle 22:50 alle 24:20 ho giocato al campo a 7 con Nico Carlucci (del panificio) e i suoi amici.
Ecco le cronache delle 2 partite.

La prima partita (campo 5 vs 5) è finita col punteggio di 15-19 per i nostri avversari.
Ho giocato “al risparmio” perché sapevo della partita successiva e del giorno dopo, e i primi 20min ho giocato in difesa e poi in porta.
Ma purtroppo ho notato che il livello della partita era medio-basso (più basso che medio) e sul risultato di 0-2 e dopo che Antonio e gli amici “si sono mangiato l’impossibile” lì davanti, ho deciso di giocare “fisso” in attacco e di riposarmi lì, anziché in difesa, visto che non servivo.
Risultato: ho fatto 13 gol in 50 minuti e 1 assist.
Purtroppo non sono serviti, visto che i due Vito, Antonio e Gianrocco in difesa e in porta ne hanno combinati di tutti i colori.
Ecco i voti della mia squadra.
Mio voto: 7 (sia perché dovevo risparmiarmi e invece che ho corso di più nei 90minuti, sia per i 13 gol, certi facili, certi quasi impossibili)
Antonio: 5,5 ( nei primi 20 minuti sbaglia gol che avrebbe segnato TRANQUILLAMENTE anche mia nipote di 4 anni, ma poi comunque si sacrifica in difesa e al centrocampo, e mi offre begl’assist)
Vito Siciliano: 5 (ancora più appesantito del solito, non incide quasi mai né in difesa né in attacco)
Vito (amico di Antonio): 6 (l’unico della nostra squadra che ci mette un po’ di impegno)
Gianrocco: 4 (il gioco del calcio…non è per lui… Ci sono tanti altri sport…)

Squadra avversaria.
Francesco Lorusso. Voto: 6,5 (anche se tirava in porta da qualsiasi posizione, anche dalla sua area di rigore, è stato l’unico che si è salvato dei 9 ragazzi)
Voto a tutti gli altri: 5 (di stima, ma comunque pochissimo impegno, compreso Antonio Past, che ha passato i primi 20 minuti ad allacciarsi le scarpe, e poi il resto della partita a prendersi mie pallonate…)

La seconda partita (campo 7 vs 7) è terminata 15-10 per la mia squadra.
Ho fatto 4 gol e 4 assist a porta vuota.
Ecco i voti della mia squadra:
-Carlo Castoro: 7 (sempre preciso, altruista e a disposizione della squadra, gioca a terzino destro per l’intera gara)
-Pasquale (fidanzato di Rita): 6 (gioca a stopper per l’intera gara, non supera mai la propria metà campo e quando può, il suo dovere lo fa sempre)
-Raffaele Crocitto: 7 (nonostante il suo “peso” è colui che si impegna di più, ci mette più grinta di tutti, stuzzica gli avversari, corre, e segna anche 5 gol, di cui 3 a porta spalancata, giusto per farlo segnare…tipo Giuseppe il Mussò, 2 su assist miei e l’ultimo su una respinta di un mio tiro in porta)
-Luciano di Binetto: 7,5 (brucia l’erba su tutta la fascia sinistra, suoi i primi 3 gol che aprono la partita, e suoi almeno 5 assist. Veramente in gamba)
-Gaetano (ragazzo di Rossella 58): 6,5 (inizia la gara da attaccante perché io stavo in porta, poi la continua da centrocampista, per finirla in difesa. Segna, fa assist, e gioca una bella gara)
-Christian Pomo: 6,5 ( gioca da seconda punta, fa un paio di gol, spesso cerca gli 1-2, ma spesso prova anche la conclusione in porta. Comunque positivo)
-Mimmo: 6,5 (segno 4 gol e faccio 4 assist a porta spalancata, 2 per Raffaele, 1 per Gaetano e 1 per Cristian. Nonostante la stanchezza della prima partita, nella metà campo avversaria cerco il pressing su ogni pallone, ma non merito più di 6,5 solo perché….nella mia metà campo sono rientrato in 2 sole occasioni…per andare in porta perché era il mio turno.
Da segnalare i primo 20 minuti in porta, con belle parate…)

Ecco la squadra avversaria:
-Nico Carlucci (del panificio): 5,5 (non è il solito Nico che conosciamo. Forse per colpa della nostra difesa che gli lascia pochissimi spazi, forse per la stanchezza della giornata lavorativa, non incide più di tanto sulla gara)
-Michele Vino: 6 (inizia in attacco, poi si sposta in difesa, ma anche causa della difesa un po’ distratta non fa una bella gara. Bravo nei dribbling e veloce, segna un bel gol, ma ne sbaglia uno FACILISSIMO senza portiere, tirando al lato).
-Rocco Falcicchio: 5,5 (non raggiunge la sufficienza perché comunque la sua difesa ha preso ben 15 gol, e su alcuni lui ha qualche colpa. Comunque ci mette molta grinta, “ruba” parecchi palloni, si dà da fare, ma alla fine la combina grossa su una incomprensione con Nico…e Mimmo ringrazia, segnando a porta vuota)
-Francesco Campanelli: 6,5 (aiuta sia la difesa che il centrocampo, alla fine cerca anche gloria personale tirando 2 tiri da fuori area di rigore, ma è sfortunato. Però è uno degli avversari che mi è piaciuto di più, forse il migliore in campo dei loro)
-Gianluca Leleux: 6 (forse avrebbe meritato anche un pò di più, ma il problema è che lui è uno che cerca più la polemica sia con gli avversari che con i compagni, piuttosto che il gioco.
Però ha fatto una bella gara, ha segnato bei gol e ha giocato con molta grinta)
- Gli altri 2 ragazzi: 5 (non sono quasi mai entrati in partita, si sono anche innervositi e alla fine hanno dato anche qualche calcetto di troppo agli avversari. Negativi)

Se c’è qualcuno che ha visto la partita o che l’ha giocata, e vuole commentare le partite o i voti, è libero di farlo. Io nei limiti del possibile cercherò di avvisare i diretti interessati.

Alla prossima.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve vorrei precisare solo una cosa: più ke appesantito credo di avere un problema al ginokkio sinistro(è da un paio di settimane ke sento dolori) in più ho perso l'estensione totale della gamba sinistra(da 2 mesi circa). altre estensioni............ sono ankora funzionanti!!!!!

A breve esami e referti medici!!!!
Grazie e arrivederci da Vito'S!!!

FrankyD ha detto...

Camein Vito, non trovare le scuse!!

Anonimo ha detto...

a Mimmo l'area di rigore del campo a 7 gli provoca una strana sensazione di leggerezza e debolezza, tanto da provocargli improvvisi svenimenti!

Anonimo ha detto...

AHAH!!! Ma dai non si possono commentare le partite organizzate da Antonio Lorusso! Nessuno si impegna veramente in campo, però ci siamo fatti davvero tante risate! XD

Anonimo ha detto...

Sono Rocco.
Ho leto il commento alla partita di Mimmo e i voti in pagella, e sono d’accordo su tutto.
Però volevo precisare un particolare. Nell’episodio nel finale di gara tra me e Nico non c’è stato un malinteso: lui ha spazzato il pallone, che però mi è arrivato a 200 km/h circa sul mio ginocchio! Ecco perché poi il pallone è arrivato a Mimmo. Non era quindi un retropassaggio ma una involontaria carambola…o meglio dire..sfiga! Mimmo non se n’è accorto forse perché era di spalle oppure perché troppo preso dalla voglia di segnare.
Un saluto a tutti.
A presto.

Real Mimmo ha detto...

Saluto i nuovi arrivati sul blog, come Vito Siciliano, Francesco Campanelli e Rocco e dò ufficialmente il benvenuto sul nostro fantablog.
Per quanto riguarda Vito Siciliano, diciamo che effettivamente per colpa del problema al ginocchio sinistro non ha fatto una buona gara.
E’ vero che in 2 o più circostanza non gli ho passato il pallone, ma purtroppo non è più il Vito grintoso che conoscevamo nelle nostre vecchie partite di calcetto.
Speriamo quindi che l’unica estensione che non gli funziona riguardi solo il ginocchio, altrimenti il problema si fa serio!
Poi ci aggiornerà sul referto medico e sui tempi di recupero.
Per quanto riguarda il msg di Francesco Campanelli, gli devo dare effettivamente ragione.
Spiego l’episodio: appena entro in area di rigore col pallone tra i piedi, mi viene a contrastare Francesco, mi rendo conto che lui è in anticipo, e appena mi tocca il pallone, fingo di essere stato toccato alla caviglia e “volo alla Superpippo Indaghi”, però con la differenza che non ci casca nessuno! Niente rigore, e solo critiche… Peccato!
Diciamoci la verità, ero stanco morto per le 2 partite consecutive, e ogni scusa era buona per distendermi a terra!!
Per quanto riguarda quellepisodio della carambola di Rocco, effettivamente ha ragione.
Io ero di spalle all’azione perché stavo rientrando verso la mia metà campo, poi a un certo punto ho sentito Nico e Rocco che si mandavano a quel paese, mi sono girato e mi sono ritrovato il pallone davanti ai piedi, e ringraziando ho segnato.
Effettivamente non ho visto niente e non ho capito bene cosa sia successo di preciso in quell’occasione.
In quell’azione sembravo il “Puma” Emerson contro il Werder Brema, con la differenza però che non avevo Cannavaro che mi avvisava della “papera”.
Ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

Ciao, Mimmo.
Sono Michele Vino.
Ho visto i voti che hai dato alla nostra partita.
Ti ringrazio per il mio 6.
Sei stato fin troppo generoso e gentile con me, che meritavo un bel 4 in quanto ho giocato con le lasagne sullo stomaco…
Invece sei stato ingeneroso con te stesso, visto che per ciò che hai fatto in campo meritavi molto di più.
A presto.
Ciao.