Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

mercoledì 19 dicembre 2007

I GLADIATORI-RESET 16-15


Partita molto avvincente, equilibrata fino alla fine e decisa da singoli episodi negli ultimissimi minuti.
Sicuramente una grandissima beffa per i Reset, in vantaggio per l’intera gara,
e vistisi scavalcare solamente negli ultimi secondi.
Partita iniziata in netto ritardo (ore 19:10) e terminata alle 20:31 (con 1min di recupero).
Iniziano molto bene “I Gladiatori”, subito in vantaggio per 3-0 e poi 4-1.
A un certo punto addirittura si ritrovano sul 6-2 con un grande debuttante Antonio Cea, che segna con bordate da dietro al centrocampo, ma i “Reset” hanno una scossa e iniziano il recupero.
Fanno 5 gol consecutivi e si ritrovano sul 6-7.
Da allora quasi fino alla fine riescono sempre a mantenere il vantaggio.
Il rientrante Vito si mette in mostra con vari dribbling e gol in attacco, col suo compagno di squadra MimmoZ, e con una difesa sicura con Mauro e Pasquale che non hanno per niente problemi ad amministrare il vantaggio.
Il debuttante Marco all’inizio sembra un pò spaesato, e non conoscendo nessuno dei compagni di squadra sembra alquanto imbarazzato e spesso fa errori che non dovrebbe fare.
Poi comunque nel corso della partita acquista la fiducia necessaria per salire in cattedra, con buoni passaggi e qualche bel tiro in porta.
I gol dei “Reset” continuano fino ad arrivare a 7-12 e riescono a mantenere il vantaggio di 5 reti di scarto per una buona mezz’oretta, fino all’ 8-13.
Io sembro quasi fuori partita, anche perché soffro molto la presenza in campo di un altro attaccante che mi “pesta i piedi”, e le poche palle-gol che mi si presentano vengono quasi tutte sbagliate, colpa anche del nervosismo dovuto ai pochi palloni giocabili ricevuti.
Sull’8-13, con AntonioC in porta, torniamo nel solito schema con FrancescoB e Antonio (buona gara, e sempre pluri-rimproverato da FrancescoB e Donato) in difesa e Donato come trequartista in veste di assist-man, e finalmente mi sblocco con 2 belle reti.
Sul risultato di 10-13 i “Reset” segnano ancora (10-14) e FrancescoB decide di concludere la sua gara in porta per il bene della squadra,.
Mancano 10 minuti al termine, e finalmente “I Gladiatori” decidono di cambiare marcia.
AntonioC si ferma tra difesa e centrocampo, e io inizio a non sbagliare più un gol.
Su assist di Donato mi ritrovo da solo davanti al portiere, lo scarto e tiro a porta libera, ma un difensore (Marco) mi “para” il tiro: CALCIO DI RIGORE.
Lo tiro e lo segno (pallone a sinistra, Vito a destra): 11-14.
Altro gol mio e siamo sul 12-14.
Altra azione in solitario su ottimo assist di Antonio Cea, scarto il portiere, ma sempre un difensore (questa volta Mauro) colpisce il pallone con la mano sulla linea di porta.
RIGORE!
Antonio Cea mi chiede di tirarlo: TIRO…PALO ESTERNO.
Altra azione de “I Gladiatori”: calcio d’angolo, pallone ribattuto, mi ritrovo il pallone davanti ai piedi, tiro una bordata, traversa e poi gol.
Il pallone supera la linea di porta di mezzo metro, ma purtroppo solo io vedo il gol.
Gli avversari hanno visto colpita la linea, e nel dubbio GOL FANTASMA ANNULLATO!
Siamo sempre 12-14.
Per fortuna riusciamo ad accorciare ulteriormente il risultato: 13-14., ma i “Reset” segnano ancora: 13-15.
“I Gladiatori” non mollano e si rifanno sotto: 14-15.
Assedio de “I Gladiatori”: altra azione mia davanti al portiere, e sempre sulla linea di porta un difensore (ancora Marco) salva il gol con la mano.
RIGORE: stavolta vuole tirare Donato.
Mimmo Zeta lascia il posto da portiere a Mauro.
Donato decide di tirare basso sulla destra, Mauro si distende: PARATO!
Parte il contropiede dei “Reset”: Mauro si auto-lancia e davanti al portiere passa il pallone a Mimmo Zeta: potrebbe essere il gol che chiude definitivamente la partita:
MIRACOLO DI FRANCESCOB., parte il mio contropiede, scartato il portiere, gol : 15-15.
Manca 1 minuto al termine.
Calcio d’angolo per i “Reset”: si spingono tutti in avanti, compreso il portiere Mauro, pallone ribattuto da Antonio Cea, pallone che finisce sui miei piedi e dalla linea di centrocampo a porta sguarnita segno il gol della vittoria.
RISULTATO FINALE: 16-15

Nessun commento: