Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

domenica 27 luglio 2008

Dortmund, è un'ottima Juve
Con Amauri e Iaquinta è 3-1



Grande partita dei bianconeri in Germania: una rete del brasiliano e una doppietta dell'italiano coronano una prestazione convincente. Il Borussia ha accorciato le distanze su rigore
(da gazzetta.it)

BORUSSIA DORTMUND-JUVENTUS 1-3
Borussia Dortmund (4-4-2): Weidenfeller; Santana, Kovac, Subotic, Dede (46' Smelzer); Kuba, Kruska, Hajnal (56' Gordon), Kringe (46' Buckley); Federico (66' Hillenbrand), Petric (46' Valdez). All Klopp
Juventus (4-4-2): Buffon (70' Chimenti); Grygera (46' Zebina), Mellberg (46' Legrottaglie), Chiellini (46' Knezevic), Molinaro (58' Salihamidzic); Camoranesi (46' Marchionni), Zanetti (46' Ekdal), Sissoko (70' Poulsen), Nedved (58' Rossi); Amauri (46' Del Piero), Trezeguet (46' Iaquinta). All. Ranieri
Marcatori:
Amauri al 5', Iaquinta al 51' e al 75', Kruska al 78' (rigore)

(da sportmediaset.it)

2 commenti:

Real Mimmo ha detto...

Ho visto la partita ieri pomeriggio, e la Juventus è stata nettamente superiore al Borussia.
Era la prima volta che vedevo la nuova Juventus ed effettivamente sembra molto forte, anche se non so fino a che punto finiscono i meriti dei bianconeri e iniziano i demeriti dei tedeschi di casa.
Il primo tempo mi è piaciuto tanto il "lavoro" di Amauri, mentre Trezeguet si è visto ben poco.

Ho sentito che molti dicevano che Trezeguet e Amauri "si pestano i piedi": dopo aver visto il primo tempo di ieri, non posso fare altro che confermare.

Anche nel gol stesso di Amauri, si stavano ostacolando a vicenda!
Mi sa che solo uno di quei 2 può giocare titolare.

Nel 2° tempo ho visto un ottimo Iaquinta (2 gol e un gol "mangiato" su perfetto assist di Alex e tanto tanto movimento) e un buon Del Piero, che ha iniziato il 2° tempo alla grande, e poi è andato calando.

L'ho visto giocare leggermente più dietro (quasi al centrocampo): che stia forse provando il nuovo ruolo da trequartista?

Real Mimmo ha detto...

Per quanto riguarda gli altri, nel 1° tempo ho visto come sempre un ottimo Buffon (non c'era nemmeno bisogno di dirlo), grandi Grygera e Camoranesi sulla destra, e tra i migliori anche Nedved!
Mellberg si deve ancora integrare nella nuova squadra.
Bella gara dei mediani C.Zanetti e Sissoko.

Nel 2° tempo, bene Zebina (peccato per quel fallo inesistente sul rigore) e la coppia centrale Legrottaglie-Knezevic.
Poulsen ha giocato solo 20' ma al primo pallone toccato ha fatto un assist "al bacio" da 50 metri "alla C.Zanetti" a Iaquinta, che ha segnato in pallonetto.
Sembra forte.

Chi mi ha sorpreso di più: il baby Rossi. Mi ricorda Giovinco: sarà sicuramente l'ennesima scoperta della Juventus!