Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

sabato 16 agosto 2008

Del Piero a ruota libera
"Sono pronto a ripetermi"



Il capitano della Juventus guarda con fiducia alla nuova stagione: "La vittoria sull'Artmedia è stata fondamentale per noi. Abbiamo colmato un po' il gap con le big". E su Lippi: "Mi conosce bene ma voglio meritarmi la convocazione" Del Piero abbracciato dai compagni nel 4-0 contro l'Artmedia.

"Io non gioco per il secondo posto, quando scendo in campo lo faccio sempre per vincere". Alessandro Del Piero lancia un chiaro segnale a tutti. Ai nuovi arrivati in casa Juve, prima di tutto, affinchè nessuno abbia il minimo dubbio sugli obiettivi stagionali. Ma anche agli avversari, che quest'anno dovranno fare i conti con una Juve più affamata che mai, in corsa per lo scudetto e la Champions League.

EUROPA - "La vittoria contro l'Artmedia è stata fondamentale per noi, dobbiamo far fruttare tutto il lavoro fatto negli ultimi due anni con la qualificazione alle fasi successive. Ci siamo posti degli obiettivi e con la conquista di un posto in Champions li avremo raggiunti tutti. Vincere in campionato o in Europa sarà difficilissimo e per arrivare in fondo ad una delle due competizioni occorre essere a un livello eccezionale. Noi andiamo con calma e puntiamo in alto, dopo la sfida di ritorno contro l'Artmedia inizieremo a pianificare la stagione".

CONDIZIONE - "Sono reduce da due anni a livelli strepitosi, mi fa ancora piacere sorprendere qualcuno con le mie prestazioni. Posso ripetere la stagione dell'anno scorso, sono assolutamente soddisfatto di stare bene. Non posso fare paragoni con 10 anni fa, sono cambiate troppe cose. La nascita di mio figlio è stato un turboiniettore fondamentale, ma contano la preparazione, l'attenzione ai particolari, gli affetti e il carattere. Un po' di sacrifici sono necessari, ma ci sono lavori ben più faticosi del mio".

CONCORRENZA - "Conosco la squadra e le mie possibilità. Penso solo a prepararmi bene, non a chi scenderà in campo nella prossima gara. In tanti anni sono passati tanti attaccanti forti qui alla Juve, è un bene avere scelta e sono felice dell'arrivo di Amauri. L'ultima volta che la Juve ha giocato i preliminari di Champions ha poi vinto lo scudetto, speriamo che la storia si ripeta".

CORSA SCUDETTO - "L'arrivo di Ronaldinho era nell'aria già da un po', l'Inter ha grandi disponibilià economiche mentre la Roma ha comprato poco e bene. Credo che rispetto all'Inter le altre squadre, Juve compresa, abbiamo colmato un po' il gap rispetto agli anni scorsi. Sono soddisfatto del mercato bianconero, sono arrivati giocatori di qualità".

ITALIA - "Lippi mi conosce bene ma non per questo la mia strada è in discesa. Voglio essere giudicato come tutti gli altri e meritarmi la convocazione, c'è stata tanta delusione dopo gli Europei ma la voglia di continuare non mi è mai mancata".
(da gazzetta.it)

Nessun commento: