Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

giovedì 18 settembre 2008

Del Piero è infinito
Lo Zenit si arrende



La Juve conquista i primi tre punti del girone grazie a una punizione del suo capitano. Partita ostica, con i russi più volte pericolosi. Palo di Camoranesi che abbandona nel primo tempo per un infortunio



Fabio Caressa:
"Aaaaleeex Deeeel Pierooooo
1-0
E' tornata la Juve in Champions!
E' tornato Alex Del Piero!
39 gol in Champions League!
E' l'anima!
E' il cuore!
E' la storia!"


La Juventus vince. E ringrazia Del Piero. Che firma un successo molto sofferto sullo Zenit San Pietroburgo, nel debutto stagionale dei bianconeri della fase a gironi di Champions. Una gara giù cruciale, considerato che nel girone c’è pure il Real Madrid. La Juve non ha scintillato, tutt'altro, ma contro una signora avversaria, che l’ha messa in difficoltà per lunghi tratti di gara, ha comunque dimostrato di saper vincere anche in serata modesta, dote delle grandi squadre. C’è voluto un guizzo. Firmato dall’uomo più carismatico, dal capitano. Questi tre punti sono preziosissimi. Tanto quanto la parata di Buffon sullo 0-0, che ha scongiurato il peggio.

JUVENTUS-ZENIT 1-0 (primo tempo 0-0)
MARCATORE: Del Piero al 30’ s.t.
JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Grygera, Legrottaglie, Chiellini, Molinaro (dal 12’ s.t. De Ceglie); Camoranesi (dal 31’ p.t. Salihamidzic), Poulsen, Sissoko, Nedved; Trezeguet (dal 42’ s.t. Amauri), Del Piero. (Manninger, Mellberg, Marchisio, Iaquinta). All. Ranieri.
ZENIT (4-3-3): Malafeyev; Anyukov, Krizanac, Puygrenier, Sirl; Denisov, Tymoschuk, Zyryanov (dal 35’ s.t. Dominguez); Arshavin, Pogrebnyak, Danny. (Contofalski, Hubocan, Kim, Radimov, Fayzulin, Ricksen). All. Advocaat.
ARBITRO:
De Bleeckere (Ola).
NOTE: spettatori 20.853 per un incasso di 641.925 euro. Ammoniti Pogrebnyak per proteste, Sirl e Salihamidzic per gioco scorretto. Recupero: 1’ p.t., 3’ s.t.

(da gazzetta.it)

Del Piero è allo Zenit
Magìa su una punizione spettacolare
La Juve torna europea


Una punizione magica stende i russi a un quarto d'ora dal termine. I bianconeri iniziano bene portando subito a casa 3 punti

Del Piero 7,5
Capisce il problema e sa perfettamente affrontarlo. Prima giocando in maniera intelligente per la squadra. Poi piazzando il suo colpo nel momento giusto. Non si è intestardito in inutili ghirigori, pressa i russi, sguinzaglia l'estro solo una volta, serve a Camoranesi un cioccolatino da fermo. La punizione è il prolungamento della linfa magica del piede destro.
(da sportmediaset.it)



13 commenti:

Real Mimmo ha detto...

ALEX SANTO SUBITO!

Anonimo ha detto...

Per favore date a Del Piero il Pallone d'Oro!
SUBITO!

Anonimo ha detto...

ma il portiere c'era in porta, quel tiro centrale buffon l'avrebbe bloccato...

non ho visto la partita per intero, ho visto gli ultimi 25 minuti, ma la juve è tosta e darà filo da torcere all'inter. io invece, aspetto ansioso il ritorno di perrotta e la panchina di aquilani...

Anonimo ha detto...

DEL PIERO E' DIO.

Real Mimmo ha detto...

Ti sbagli, Ade.
Quel tiro, come diceva Caressa più volte in telecronaca, é il famoso "tiro Pernambucano", cioé il famoso tiro con le 3 dita inventato da Juninho Pernambucano (brasiliano del Lione), che é il più forte tiratore di punizioni al mondo (ne segna 8 su 10).

L'unico fino ad ora in grado di imitarlo era solo Andrea Pirlo.

Il tiro sembra centrale e sembra che lo potesse parare anche Dida, invece no.

Ti voglio ricordare che anche Buffon si é preso 2 gol su punizione da Pirlo, con un tiro che sembrava centrale e che invece, anche grazie alla traiettoria e grazie al pallone, diventava imparabile.

Ti ricordo che la punizione é stata battuta da 38 metri e decentrata.
Il portiere non ha colpe.
Anche se sembra centrale, se controlli bene la traiettoria, puoi vedere che all'ultimo il pallone scende all'improvviso e tende ad andare sulla sinistra del portiere.

Non a caso Juninho ha fatto una cinquantina di gol uguali.
Da oggi lo chiameremo Alex Pernambucano!

Real Mimmo ha detto...

Comunque dopo aver visto la partita di ieri sera, posso dire che lo Zenit é una squadra fortissima, che pressa in ogni parte del campo, che meritava il pareggio, e che darebbe filo da torcere a chiunque, anche al Real Madrid (come potrete vedere nella prossima gara di Champions).

Non a caso ha vinto l'ultima Coppa Uefa eliminando squadre fortissime (come il Bayern) e l'ultima Supercoppa Europea, battendo la squadra campione d'Europa del Manchester un mese fa!
Complimenti allo Zenit.
Non sarà facile per nessuno andare a vincere in Russia...
La Juve andrà in Russia a fine novembre, nella neve russa, e giocherà alle 18:30 e non alle 20:45 causa 2 ore di fuso orario.
Speriamo bene...

Anonimo ha detto...

real mimmo quello non è il tiro Pernambucano ma il famosissimo TIRO DEL FALCO di Oliver Hutton....vatti a rivedere la finale che la new team fece contro la too school...Secondo me si sta esagerando nell'esaltazione del gol che ha una grandissima concentrazione di fortuna mista alla "bravura" del portiere

Anonimo ha detto...

Bel goal devo dire,non a casa del piero è mio al fantacalcio...Caro real mimmo,io,un interista sfegatato,ti ho rubato del piero al fantacalcio!! Non lo raccontiamo agli juventini,ti metterebbero al rogo...

Real Mimmo ha detto...

Tu non me l'hai rubato al fantacalcio!
Ho sbagliato io a spendere 51 per Buffon, 16 a Legrottaglie, 42 a Kakà e 29 a Doni su 300 milioni totali!
Purtroppo io all'asta arrivai fino a 77 (quanto avevo in quel momento), ma tu arrivasti a pagarlo 81, e sono convinto che avresti continuato nell'asta anche oltre i 100.

Quindi questo dimostra che sai apprezzare i veri campioni della tua squadra nemica!

Io Ibrahimovic non l'avrei preso nemmeno a 1!
Perché io ho un orgoglio!
E Ibra mi ha tradito!

Io l'avrei preso anche a 300 milioni Alex, e lo sai....
(vedi l'anno scorso!)

Anonimo ha detto...

Si,ma se tu fossi stato uno juventino non negligente non dovevi spendere per kakà(milan)e doni(atalanta) tutti quei soldi!!! Invece ti sei fatto fregare da un nemico interista addirittura il vostro giocatore più rappresentativo,sul quale più di una volta io ne ho dette di tutti i colori!!! E se ti ricordi doni ce lo siamo contesi noi due fino a quando te l'ho ceduto!!! Quindi non dire che non hai avuto la possibilità di prendere del piero,per un vero juventino lui doveva essere l'acquisto n.1 e dovevi risparmiare sugli altri giocatori!! Fai mea culpa verso i tifosi juventini tutti...

Real Mimmo ha detto...

La prossima volta iniziamo dagli attaccanti, e Alex sarà mio!
:-)

Comunque se ho speso tutti quei soldi per Doni é solo per colpa tua!
Mi avevi detto che lo volevi a tutti i costi, e "te l'ho tirato"!
E poi tu me lo hai lasciato, facendomi terminare i soldi!!!
Infamone!!!
:-)

PS: comunque Alex giocherà in Champions, e al suo posto in Campionato giocherà sempre Iaquinta, che ho io al Fantacalcio!
:-)

Anonimo ha detto...

per seba veron:ti prego fai sempre le tue previsioni.e prevedi sempre sconfitte per la juve che ci portano bene.sei un mago.ma che sei il discepolo di maurizio mosca?Dì la verità la previsione l'hai fatta usando il pendolino?????????

Anonimo ha detto...

Mi sa che non ha usato il pendolino...ma l'Eurostar!