Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

martedì 23 giugno 2009

Amauri: "Juve, che qualità
Pronto a segnare per l'Italia"



L'attaccante entusiasta del mercato bianconero: "Che colpo Diego e Cannavaro, ma per vincere scudetto e Champions ne aspetto altri. In azzurro vorrei ripagare ciò che l'Italia mi ha dato. Ma lasciate lavorare Lippi"

L’uomo che potrebbe ridurre il divario fra la nazionale campione del mondo e quella più titolata al mondo ha visto Italia-Brasile a Jesolo, dove sta trascorrendo le vacanze con tutta la famiglia. "Ho una casa qui e ho fatto venire dal Sudamerica i miei genitori, le mie sorelle e i nipoti".

Lippi ha puntato molto sulla vecchia guardia e per questo è stato criticato.
"Lippi tre anni fa ha vinto un mondiale in cui pochi credevano. Ha esperienza e sta cercando di portare avanti una certa idea, perché sa che in futuro potrà dare dei frutti. Lasciatelo lavorare, sa il fatto suo".

Di questa idea fa parte anche lei?
"Ai primi di settembre avrò il passaporto italiano e questo per me è già un onore, perché vivo qui da dieci anni e sono felice. Poi, come ha detto il commissario tecnico, una volta che avrò la cittadinanza potrò essere preso in considerazione. Come ho sempre detto, giocare con la maglia azzurra sarebbe un modo per ripagare tutto quello che questo Paese mi ha dato".

Le piace la Juve che sta nascendo?
"Sì. La società per ora ha fatto due grandi colpi. Cannavaro, che è capitano della Nazionale, è un grande che porta esperienza e forza fisica in difesa. E Diego è un campione che segna e fa segnare: con lui è sicuramente una Juve di maggior qualità. Ma non credo che sia finita qui, mi aspetto altri colpi".

(da gazzetta.it)

Nessun commento: