Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

venerdì 22 gennaio 2010

Candreva: «Voglio
meritare questa maglia»



«È una grande emozione essere alla Juventus. Ieri sono arrivato a Torino e ho firmato il contratto, questa mattina sono stato in sede e adesso non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura». Si presenta così Antonio Candreva ai tifosi bianconeri dalle telecamere di Juventus Channel.


Il centrocampista, prima di sostenere il primo allenamento con i nuovi compagni, è stato intervistato da Valeria Ciardiello e Paolo Rossi e ha raccontato le sue prime sensazioni da bianconero: «In famiglia sono tutti emozionati. Ho incontrato Ferrara, che mi ha fatto un grosso in bocca al lupo e ora tocca a me dimostrare di meritare questa maglia, confermando in questi sei mesi quanto di buono fatto sinora».

Candreva è un predestinato: ha esordito in serie B a soli sedici anni con la maglia della Ternana e da allora non si è più fermato: «Ho iniziato presto in effetti. Quando giocai la prima partita in B facevo ancora parte degli Allievi Nazionali…Ho quasi sempre fatto il trequartista, ma diverse volte sono stato schierato anche davanti alla difesa. Il mio è un tipo di gioco semplice, che mi porta a toccare tanti palloni. Non segno molto, ma sono altruista e mi piace mettere i compagni in condizione di andare a rete».

Candreva in questa stagione ha già mostrato le sue qualità al pubblico dell’Olimpico, il 19 settembre scorso, quando giocò a Torino con il Livorno. 2-0 per i bianconeri il risultato finale: «In quella partita provai anche a segnare – ricorda – ma ci trovammo di fronte un Buffon davvero grandioso». Buffon ora lo ritrova in spogliatoio e potrebbe essere suo compagno anche nella spedizione azzurra in Sudafrica: «Giocare in Nazionale è sempre una bella cosa, ma ai Mondiali per ora non penso. È importante però ritrovare qui tanti compagni che fanno parte del gruppo azzurro».
(da juventus.com)

1 commento: