Visita www.grumonline.it, www.modugnonline.it, oltre a www.binettonline.it, www.torittonline.it e www.bitettonline.it - Tutto su Grumo Appula, Modugno, Binetto, Toritto, Bitetto e la provincia di Bari!

mercoledì 25 giugno 2014

Italia, Prandelli si dimette: "Sono irrevocabili". Abete: "Vado via anch’io"

L’annuncio in conferenza stampa dopo la gara contro l’Uruguay: lasciano il c.t. e il presidente federale. L'allenatore: "Il progetto tecnico è responsabilità mia: il calcio italiano non produce alcuni tipi di giocatori"


L’Italia è a casa. Come nel 2010, eliminata al primo turno, dopo la sconfitta con l’Uruguay. E Cesare Prandelli in conferenza stampa insieme al presidente federale saluta la Nazionale: "Ho parlato con Abete dopo la partita, giusto prendersi le responsabilità del progetto tecnico: ho deciso di rassegnare le dimissioni irrevocabili". Va via, dunque, come tutti i c.t. dell'Italia incapaci di superare il girone in un Mondiale. A caldo Prandelli aveva detto di voler riflettere insieme al presidente della Federcalcio, Giancarlo Abete: dopo un'oretta ha deciso. Anzi, hanno deciso. "Tra venerdì e lunedì - ha detto Abete - convocherò il Consiglio federale: vi parteciperò rassegnando le mie dimissioni irrevocabili. Spero che Prandelli ci ripensi: è stato fatto il massimo rispetto a quello che oggi è il nostro calcio. Non vanno sottovalutati il secondo posto all’Europeo e il terzo alla Confederations”. 
(da gazzetta.it)

Nessun commento: